Dolce&Gabbana profumo uomo K: la nuova fragranza maschile, la campagna

Dolce&Gabbana Beauty presenta K by Dolce&Gabbana, la fragranza che cattura pienamente l’essenza dell’uomo moderno: scopritela su Globe Styles

Dolce&Gabbana profumo uomo K – Dolce&Gabbana Beauty presenta K by Dolce&Gabbana, la fragranza che celebra un nuovo capitolo nella storia dei profumi del brand e che cattura pienamente l’essenza dell’uomo moderno, un uomo che è un re nella vita di tutti i giorni. Segue la propria strada, prediligendo, sopra ogni cosa, la famiglia e i suoi cari. Fedele alle sue radici, rispetta le tradizioni senza mai rinunciare alla modernità.

K by Dolce&Gabbana ispira e seduce attraverso note decise e inequivocabilmente maschili. Rievoca immediatamente la campagna italiana e il sole mediterraneo e allo stesso tempo la freschezza ruvida delle colline toscane. La fragranza sublime e maestosa si anima con un vibrante crescendo di agrumi, scaldato da ardenti note aromatiche e reso ancora più intenso da legni dal profumo sofisticato e sensuale. Nata dalla collaborazione tra due rinomate maestre profumiere, Daphné Bugey e Nathalie Lorson hanno conferito la propria firma alla composizione olfattiva.

La fragranza si apre con l’asprezza degli agrumi, un energico mix di frizzanti arance rosse e limoni di Sicilia. La loro effervescenza viene sfumata dalla forza delle bacche di ginepro e riscaldata dagli accenti ambrati di salvia sclarea, uniti al fresco geranio e alla lavanda rivitalizzante.

Le note si accendono con una scintilla di piccante peperoncino, un ingrediente utilizzato di rado in profumeria, che aggiunge un tocco di calore infiammando il cuore della fragranza. Il profumo si sviluppa poi su una sensuale base di legno di cedro unito al vivo vetiver, prima di cedere alla nota dolcemente speziata del patchouli.

Frutto di molti anni di lavoro, il flacone rappresenta la fusione tra tradizione e modernità. Le forme geometriche della bottiglia sono impreziosite da una corona che la sormonta. Ogni tappo realizzato a mano è un pezzo unico; la corona, rivestita da pigmenti d’oro 24 carati, viene sottoposta a un processo di invecchiamento che conferisce a ciascun esemplare una finitura diversa, ed è sormontata da una cupola blu lapislazzuli, anche questo pezzo unico grazie a un processo che ricrea la naturale marmorizzazione della pietra.

Sul flacone appare incoronata la lettera K per evocare il simbolo tradizionale della regalità, ma con un’audace semplicità contemporanea. Forte, deciso e accuratamente realizzato, il flacone di K by Dolce&Gabbana rispecchia il carattere della fragranza racchiusa al suo interno.

L’influencer italiano Mariano Di Vaio è il volto di K by Dolce&Gabbana. Per catturare l’essenza di K by Dolce&Gabbana, il fotografo Mariano Vivanco ha ambientato la campagna nel cuore dell’Italia, nel centro storico di Montepulciano e tra i suoi vigneti centenari che salgono fino alle mura medievali.

Nello spot, il protagonista sfreccia a bordo di una moto lungo un viale solcato di cipressi. Varcate le antiche porte della cittadina, viene accolto dall’affetto della sua famiglia e dalla compagnia e dalle risate degli amici. La colonna sonora del leggendario compositore Ennio Morricone accompagna il protagonista mentre percorre le strade acciottolate dello storico borgo.