Fuorisalone 2019 Paula Cademartori: il progetto B-Loom con Bitossi e Funky Table

Paula Cademartori collabora con Bitossi Home e Funky Table per il Salone del Mobile. Scoprite il progetto B-LOOM su Globe Styles

Fuorisalone 2019 Paula Cademartori – Bitossi Home e Funky Table ritornano per il terzo anno consecutivo alla Milano Design Week con il progetto B-LOOM, che accoglie le novità de La Tavola Scomposta. Quest’anno la collezione si arricchisce di esuberanti elementi decorativi provenienti dall’immaginario incantato della designer Paula Cademartori.

I nuovi prodotti de La Tavola Scomposta, tra cui vasi, portaoggetti e copri tazze, sono ispirati alle tipiche specie della flora tropicale del Sud America, terra d’origine della designer, reinterpretate in nuove forme di natura flamboyant.

Alle fantasie floreali sono abbinati simboli tipici dell’iconografia classica, anche questi rivisitati in chiave creativa e mai convenzionale. Pensati per impreziosire gli interni con ironia e funzionalità, gli oggetti sono presentati in molteplici forme e colori appartenenti a una palette che varia da toni più caldi e forti, come terracotta e rosso, a sfumature dalle tonalità pastello tra cui salvia e lilla.

Tutti gli elementi, sia in termini di progettazione che scelte cromatiche, nascono dall’idea di una “lussuria tropicale” che si esprime in elementi decorativi simmetrici, propri della cultura del design contemporaneo, ma che conservano altresì un’estrema autenticità tipica della genuina bellezza della natura incontaminata.

I vasi sono proposti in doppia variante con corpo sottile e simmetrico (Alta Vas e Hydria Humilis) e con forma sferoidale (Amphora). Il copri tazza (Operimentum Policum), così come il porta oggetti (Magna Repono e Parva Repono) seguono lo stesso principio presentandosi con una base semplice e richiamando invece l’attenzione con l’elemento decorativo floreale sulla punta.

Le novità sono presentate all’interno di un vivace allestimento creato ad hoc per l’occasione in cui i nuovi prodotti dialogano con l’ampia proposta di tableware de La Tavola Scomposta, del mondo Bitossi Home e di quello Funky Table.