Mido 2018 Luxottica: le novità eyewear di Dolce&Gabbana, Versace, Valentino e Persol

Luxottica presenta a Mido 2018 tutte le novità delle collezioni eyewear. Scoprile in anteprima su Globe Styles

In occasione di Mido 2018, Luxottica presenta le novità eyewear della prossima primavera estate 2018.

DOLCE&GABBANA EYEWEAR

L’occhiale da sole della sfilata primavera estate 2018 di Dolce&Gabbana ha una montatura oversize, avvolgente e contemporanea. Il modello è caratterizzato da un’ampia lente frontale, che continua sulle aste. La struttura in metallo è arricchita dal logo applicato sul frontale. L’occhiale è disponibile in tre versioni colore: nero con lente grigia, bianco con lente blu e oro con lente specchiata argento. L’occhiale da sole a mascherina in metallo è uno degli Accessori cult della sfilata Primavera-Estate 2018, di Dolce e Gabbana.

RAY-BAN

Per la prima volta, Ray-Ban presenta le esclusive lenti graduate pensate per rispondere a ogni tua esigenza. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, Ray-Ban non ha mai smesso di rivisitare le sue iconiche creazioni proponendo lenti all’avanguardia e trend intramontabili, dal design avveniristico, per guardare il mondo da una nuova prospettiva. Con ReVision, assistiamo all’inedito incontro tra due realtà differenti. Le lenti graduate Ray-Ban sono create appositamente per te e sono pensate per rispondere a ogni tua necessità visiva senza rinunciare all’inconfondibile stile del marchio fin nei minimi dettagli, a partire dal celebre logo inciso. Altra novità il modello Aviator Gaze, l’iconico modello si reinventa con un’innovativa montatura in metallo semi-cerchiata con lenti graduate sospese.

PERSOL

L’occhiale da sole di forma squadrata, declinato in una ricca gamma di acetati e di morbidi toni metallici, interpreta con stile l’eleganza eclettica dei nostri tempi. Il design bold nella parte superiore della montatura conferisce uno sguardo deciso. Le aste con cerniera flessibile incorporano l’inconfondibile freccia Persol e assicurano una vestibilità confortevole. Lenti piatte in cristallo rappresentano un ulteriore tocco contemporaneo donando una limpida visione. L’occhiale è disponibile nei seguenti abbinamenti: nero e oro con lente verde, anche versione Polar; havana e gunmetal con lente verde; havana e rame con lente Polar marrone;. Per chi cerca la massima novità, Persol propone i seguenti nuovi acetati: tartaruga e rame con lente azzurra; tartaruga scuro e gunmetal con lente marrone; ice/brown tartaruga, abbinato a gunmetal e lente grigia sfumata.

PRADA

Presentato in passerella durante la sfilata Prada donna primavera estate 2018, l’occhiale da sole in metallo rettangolare dalle dimensioni ridotte, con doppio ponte. L’ispirazione è decisamente anni novanta. Costruzione peculiare con aste attaccate direttamente a un supporto di metallo dietro la lente. Per lui, il modello da sole della collezione speciale Prada Game, presentato durante la sfilata maschile della primavera estate 2018. Linee essenziali ed elementi grafici definiscono il disegno: il frontale rettangolare combina le lenti piatte e libere agli inserti superiori in acetato, applicati con viti volutamente a vista; le aste in acetato di distinguono per gli spessori importanti. Proposto in Nero e nei toni saturi Agave, Giallo e Azzurro.

MIU MIU

Un occhiale Retro-chic, presentato durante la sfilata Miu Miu primavera estate 2018. Rimless e dalla forma rettangolare, caratterizzato decisamente dalle dimensioni ridotte. Ricca struttura in metallo, che segue il movimento geometrico delle lenti e crea un doppio ponte, con gli iconici rivetti Miu Miu fissati sulle lenti. La color palette comprende delle versioni con un pavè di cristalli lucenti.

VALENTINO

L’occhiale da sole in metallo, presentato durante la sfilata primavera estate 2018 ha la classica forma rotonda è rivisitata in chiave glam rock, infatti le lenti sono impreziosite da piccole preziose borchie in metallo e cristalli luminosi. La parte frontale è in netto contrasto con il design ultraleggero della montatura metallica, contraddistinta da aste di metallo piatte su cui risaltano il logo inciso a laser della maison, e l’iconica stud sul terminale in acetato.

OAKLEY

Oakley, marchio di tradizione sportiva da sempre attento a innovazione e prestazioni, ha lanciato una collezione di occhiali in edizione speciale: Harmony Fade. Sviluppata in onore al percorso e all’impegno degli atleti che mirano a raggiungere competizioni di livello mondiale, Harmony Fade rende omaggio alla strada verso la grandezza, ispirando gli atleti di ogni livello a rincorrere il percorso della possibilità. Tutti gli articoli di questa collezione speciale sono uniti dalle combinazioni cromatiche ispirate alla tecnologia ottica PRIZM di Oakley. La collezione esalta l’arancione, che rappresenta il fuoco che arde dentro ciascun atleta in gara, e il giallo, come il sole che illumina il percorso degli atleti così audaci da inseguire i loro sogni. La collezione Harmony Fade di Oakley include maschere da neve e occhiali sportivi da gara.

VOGUE EYEWEAR

Angoli accattivanti e colori luminosi rappresentano lo spirito provocante della donna moderna che non ha paura di esibire i molteplici aspetti del suo carisma. Questo modello inconfondibile e dal carattere unico si contraddistingue per la forma singolare e per l’impiego di una luminosa selezione di preziosi acetati declinati nelle intense tonalità tartaruga e avana e nell’ultramoderna versione trasparente, con lenti in tonalità classiche e incredibilmente femminili. Non aver paura di farti notare con #SHOWYOURVOGUE e l’esclusivo stile Gigi Hadid for Vogue Eyewear.

MICHAEL KORS

Un’ariosa forma a farfalla dal design minimal e contemporanea fa di questo occhiale da sole una new entry tra i modelli iconici di Michael Kors. Le tecnologia alla base delle lenti flat si abbina a un innovativo mix di materiali e ad aste in metallo lucido, per un effetto super trendy. Disponibile in nude trasparente o nero con aste color oro pallido, rosa tenue o bianco con aste color oro rosa, leopardato perlato con aste argentate. Infine, luminose lenti specchiate in cobalto, oro, viola, argento e un’inedita tonalità in oro rosa flash completano il look.

VERSACE

Un audace acetato contraddistinto da ampi, eleganti spessori è l’accessorio eyewear più rappresentativo della collezione donna di Versace. La sensuale forma cat-eye è impreziosita dal dettaglio Signature con Medusa 3D nell’iconico color oro vintage. Disponibile in una ricca palette di colori che vanno da tonalità classiche a trasparenti futuristici: nero con lenti grigie, azzurro trasparente con lenti azzurre e rosa trasparente con lenti rosa. Infine, le sofisticate stampe grafiche donano un tocco provocante al look: vogue/nero, barocco/nero, tresor de la mer/azzurro, rosa farfalla.

OLIVER PEOPLES

Presenta il modello Isba, un occhiale da sole unisex con linee tipicamente anni ‘60 caratterizzato dall’inconfondibile estetica Oliver Peoples definita dalle iconiche montature in archivio Tycoon e Ari. La filigrana è incisa su entrambi i lati dell’anima dell’asta integrata.

ALAIN MIKLI LUNETTES

Il modello La Nuit ha una montatura esclusiva, che riprende alcuni modelli mai realizzati contenuti negli archivi del brand. Il design all flat delle lenti è abbinato a un’estetica unica impreziosita dall’utilizzo di materiali differenti per un risultato audace e all’avanguardia.

TIFFANY

Questa elegante e attuale montatura rotonda in acetato presenta un ciliare ricurvo valorizzato da dettagli in metallo dorato o argentato e un sottile ponte metallico. L’anno di fondazione del brand è riportato sulla barra laterale e il design richiama la linearità dei gioielli. La stilosa palette cromatica comprende: blu scuro sfumato, avana sfumato, nero tinta unita e tartaruga con lenti blu scure sfumate o marroni tinta unita. La montatura nera e la montatura tartaruga sono abbinate all’iconico Tiffany Blue sul lato interno.