Mood by Christofle Pharrell Williams: l’esclusiva edizione limitata con Jean Imbert

Christofle, Pharrell Williams & Jean Imbert collaborano per celebrare l’arte della condivisione.

Mood by Christofle Pharrell Williams – Dopo una prima edizione limitata nel 2018, ideata da Karl Lagerfeld e nata sotto il segno di un’eleganza sofisticata, Christofle associa quest’anno la sua tradizione all’arte di vivere alla francese, la sua eccellenza e il suo savoir-faire a quello dei due celebrità creative e di talento.

Icona musicale diventata anche icona della moda, Pharrell Williams è un produttore e un artista di talento che da tempo porta avanti importanti collaborazioni con artisti musicali e grandi nomi del mondo della moda.

Artista solare, entusiasta e brillante (il giallo è il suo colore preferito), Pharrell Williams lavora istintivamente in modalità collaborativa. Invitato da Christofle a immaginare l’edizione limitata 2019 del MOOD by Christofle, pensa immediatamente a co-creare questa edizione con il suo amico Jean Imbert, con il quale ha aperto un ristorante a Miami nell’ottobre del 2018 – lo “Swan” – già acclamato dall’élite della moda e della musica americana.

Amicizia, creatività, senso del divertimento e della condivisione sono valori chiave per Pharrell Williams e Jean Imbert. Al contempo, la volontà di Christofle di incarnare l’arte della condivisione con una forma di eleganza allo stesso tempo statutaria, raffinata e sollevata da tocchi di informalità.

Creato dagli orafi di Christofle e lanciato a settembre 2015, il MOOD di Christofle è diventato rapidamente un pezzo chiave e di culto dell’arte del pasto. Con le sue linee pulite e il design contemporaneo, che lo rendono un bellissimo oggetto decorativo da esporre sulla tavola, il MOOD by Christofle firma una nuova arte dell’accoglienza basata sull’eleganza, che al contempo si adatta agli usi quotidiani, informali e rilassati.

Per questa edizione limitata del MOOD by Christofle 2019, Pharrell Williams e Jean Imbert hanno voluto utilizzare tutti i tratti che li uniscono. La gioia, innanzitutto, trasmessa dal colore giallo brillante scelto per la lacca che ricopre la custodia in acciaio. L’amicizia, ovviamente, illustrata dal fregio del disegno che riunisce la famiglia e i parenti di Pharrell e Jean.

“Adoro l’arte di vivere alla francese, amo la cucina del mio amico Jean Imbert e trovo che la condivisione sia un valore molto importante, non solo nella musica ma anche nella vita e in generale. Quindi grazie a Christofle per avermi permesso di condividere con Jean questa collaborazione al servizio della condivisione!” ha raccontato Pharrell Williams.

Possiamo così riconoscere la nonna di Jean Imbert, ispiratrice del nuovo concept del suo ristorante parigino (il “Mamie”), la moglie di Pharrell Williams e alcuni amici. Per illustrare il loro senso di convivialità, Pharrell Williams e Jean Imbert hanno insistito per rappresentare se stessi nell’atto di accogliere gli ospiti tra le mani.

La condivisione, valore comune di Christofle e dei due creatori, è indicata in inglese dalla parola “Share”, scritta da Pharrell Williams e incisa sui manici delle posate. Infine, ben presenti sono l’eleganza e l’attenzione per l’altro, poiché a ogni ospite corrisponde un diverso colore di lacca sull’incisione.

“Abbiamo deciso di mettere all’asta i numeri 1 di questa edizione del MOOD Christofle x Pharrell Williams & Jean e del MOOD Coffee Christofle x Pharrell Williams & Jean. I guadagni verranno ridistribuiti a FOHTA (“From one hand to another”), un’organizzazione di beneficenza supportata da Pharrell Williams” ha concluso Nathalie Remy, CEO Christofle.

credit image by Press Office – photo by Mathieu Cesar