Tombolini primavera estate 2022: le nuove collezioni Tombolini Zero Gravity e TMB

Tombolini primavera estate 2022: le collezioni Zero Gravity e TMB con due speciali capsule sostenibili realizzate con materiali organici.

Tombolini primavera estate 2022 – Il brand marchigiano, da oltre cinquanta anni sinonimo di stile sartoriale ha scelto Pitti Uomo 100 per svelare le nuove collezioni primavera estate 2022 Tombolini Zero Gravity e TMB. All’interno delle proposte due speciali capsule sostenibili, con materiali organici e di riciclo.

Tombolini primavera estate 2022: Zero Impact, il video

La collezione Tombolini Zero Gravity riconferma i capisaldi della lunga tradizione del marchio, tra leggerezza e comfort. Tombolini riscopre il suo heritage attraverso abiti sartoriali e con il ritorno dell’abbinamento tra un’elegante camicia e una cravatta o un foulard. Tra le novità assolute l’abito camicia Zero Gravity Shirt Suit, la giacca ultra light in jersey abbinata alla polo nello stesso tessuto e colore e la Capsule Zero Impact.

L’approccio stilistico alla nuova collezione Tombolini Zero Gravity primavera estate 2022 avviene sì in un momento di lockdown, ma con una lettura di positività e fiducia nel futuro. In questo scenario, i vari segni distintivi della collezione sono una risposta energica di instancabile ottimismo da parte della maison.

Il colore è un inno alla voglia di divertimento dopo un lungo periodo di confinamento. La comodità e la leggerezza dei tessuti danno voce al desiderio di libertà e di comodità tipici di una vacanza. Ma la proposta Tombolini abbraccia anche le occasioni business e di un ritorno al viaggio di lavoro, con capi dall’allure internazionale, oltre alla voglia di festeggiare tipica delle cerimonie e a quella di prendersi cura del proprio corpo, anche grazie allo sport. Centrale poi l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, con capi concepiti con materiali biodegradabili e riciclabili.

Così, all’interno della proposta del brand spicca la capsule sostenibile Zero Impact, con il nuovo abito Zero Gravity realizzato nelle varianti in lana, cotone e lino, rigorosamente biologici. Zero Impact è un progetto che Tombolini mette in campo per la salvaguardia del nostro pianeta, con un prodotto completamente biodegradabile ed eco-sostenibile, compresi gli accessori che lo compongono come gruccia ed etichette. L’innovazione è stata possibile grazie all’utilizzo di fibre naturali ed organiche. Le tecniche produttive avanzate limitano i consumi di acqua e CO2.

Lo sportswear Tombolini si fa sempre più prezioso e si arricchisce con inserti in pelle leggerissimi e maglieria. Le due capsule casual Dream e J si rinnovano con giacche in puro cashmere leggerissimo e tinto in capo. Spazio infine alla proposta Events dedicata al mondo degli happening, con la freschezza dei colori che si traduce in abiti eleganti, con interventi sui rever e tessuti lurex colorati.

Tombolini Zero Gravity si sviluppa su quattro ispirazioni colore, trasversali a tutti i prodotti della collezione. Dal tema Ludic, caratterizzato dal blu code e sdrammatizzato dalle nuance mango e giallo limone, che richiamano la freschezza dell’estate, fino a Poetic Traveller, con i colori écru e verde oliva che si sposano a mischie naturali di cotoni e lini, dando vita a un mondo naturale che richiama uno stile coloniale di altri tempi. Spazio poi all’ispirazione Life in the Desert, dove il classico colore della sabbia si intreccia con le sfumature delle rocce del deserto, per un suggestivo gioco di colori che comprende anche l’arancio intenso, e al tema Protective, dove il grigio acciaio e il rosa tenue fanno da sfondo al colore amaranto.

TMB Collection

La collezione TMB è dedicata al contemporary style della maison Made in Italy e rappresenta l’equilibrio perfetto fra funzionalità, comodità e modernità, tra sport e tempo libero. Tombolini strizza l’occhio ai nuovi consumatori globe-trotter che prediligono comfort, eleganza e contemporaneità, anche con un restyling del packaging in linea con il Dna innovativo dei prodotti.

Due i temi della proposta TMB, il primo dedicato al mondo Running, l’altro all’universo Sailing. TMB Running si sviluppa su tessuti tecnici stretch dai colori aubergine, verde army, bianco, ma anche blu navy e nero, quest’ultimi nelle nuance più tenui. Tra le novità, il tessuto tecnico misto nylon stretch con l’iconico abbinamento tra il giubbino T-way e il pantalone con coulisse, oltre a una serie di accessori per lo sport.

L’offerta TMB Sailing sposa al 100% i principi dell’ecosostenibilità, utilizzando materiali in tecno nylon, tessuto prodotto da fibre riciclate dal recupero di reti da pesca e materiali plastici raccolti in mare, e contraddistinto dallo speciale simbolo Ry.C. I colori della proposta TMB Sailing sono quelli tipici della marina e della vela come il bianco, il blu navy, il blu aperto e il rosso. All’interno di questo tema il logo TMB è presentato in chiave funny e rappresentato dalle bandierine con le lettere dell’alfabeto nautico Tango-Mike-Bravo.