Appartamenti Unico – Brera Milano – Il nuovo progetto immobiliare di Impresa Rusconi, è situato in Via Anfiteatro 7, nel cuore del quartiere, il progetto è stato realizzato sotto la sapiente guida dell’Architetto Marco Cerri con Studio ArchiMI e dell’Interior Designer Beatrice Villata. Unico – Brera è più di un semplice luogo dove vivere; è un’espressione di uno stile di vita contemporaneo, focalizzato sul benessere, la versatilità e la qualità.

Il progetto offre 27 appartamenti in classe energetica A, tra cui 23 unità Unico, un bilocale, due trilocali e un appartamento urbano su più livelli con ingresso indipendente. La tipologia Unico è stata pensata per chi cerca un appartamento compatto e versatile, un format contemporaneo che massimizza la vivibilità in uno spazio contenuto. Questi appartamenti, con metrature variabili dai 42 ai 55 mq, sono stati progettati per offrire comfort e qualità di vita elevati.

UNICO – Brera rappresenta un nuovo modo di vivere, che pone al centro il benessere personale. Il design degli spazi è minimale e accogliente, con arredi su misura inclusi nell’offerta. L’appartamento si adatta alle esigenze quotidiane, con una soluzione che separa efficacemente la zona giorno dalla zona notte.

La camera da letto, la zona living, la cucina dotata di tutti i comfort e una parete frontale multifunzionale si combinano per creare un ambiente vivibile e funzionale. L’allestimento POP, vivace e colorato, è ideale per chi ama condividere gli spazi, mentre l’allestimento BIZ, con colori neutri e uno stile minimal, è perfetto per chi predilige un approccio più business-oriented.

L’edificio offre anche facilities per il massimo comfort, come un’area gym al primo piano con vista sulla piazza e uno spazio all’ultimo piano per co-working o feste private, dotato di ampie vetrate e una terrazza con vista a 360° sulle zone più belle di Milano. Queste aree comuni sono state pensate per offrire relax e benessere ai residenti.

La riqualificazione della piazza su cui si affaccia Unico – Brera, di circa 300 mq, è un ulteriore valore aggiunto. Abbandonata dopo la demolizione degli edifici nel 2007, verrà completamente rigenerata con elementi green, sistemi di illuminazione moderni e panchine, trasformandola in un luogo vivibile e distintivo nel quartiere Brera.

Unico – Brera è inoltre strategicamente posizionato vicino a Corso Garibaldi, luogo chiave della Design Week e Parco Sempione. La sua ubicazione consente un facile accesso alle principali zone di Milano, sia per esigenze business come City Life e Cordusio, sia per attività di leisure come il Duomo e il Teatro alla Scala, oltre allo shopping in Corso Como, Via Montenapoleone e Via della Spiga.

L’edificio, con linee geometriche ben definite, è gas free e offre massimo isolamento termoacustico. La facciata ventilata con rivestimento in gres e la struttura portante in calcestruzzo e acciaio rispettano le norme antisismiche, garantendo uno stile di vita migliore nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Materiali, dettagli e finiture sono stati selezionati per esprimere eccellenza, con parquet in rovere, rivestimenti in resina e impianti di domotica all’avanguardia. Tutti gli appartamenti sono dotati del sistema Alexa, rappresentando un perfetto esempio di abitazioni smart e tecnologicamente avanzate.

Unico – Brera sarà completato entro la fine del 2025, con una superficie commerciale di 2300 mq, rappresentando un’opportunità unica per chi cerca un’esperienza di vita sofisticata e smart nel cuore di Milano.

« di 37 »

credit image by Press Office – photo by Davide Arena x Unico- Brera