Billie Eilish Happier Than Ever Disney Plus: lo speciale diretto da Robert Rodriguez

Billie Eilish Happier Than Ever Disney Plus: lo speciale, diretto da Robert Rodriguez, include tutte le 16 tracce del nuovo album.

Billie Eilish Happier Than Ever Disney Plus – L’artista vincitrice del Grammy Award e in vetta alle classifiche, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, un’esperienza cinematografica in anteprima mondiale venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming.

Billie Eilish Happier Than Ever Disney Plus: il teaser ufficiale

Direttamente dal suo nuovo album, “Happier Than Ever”, l’originale Disney+ presenterà una performance intima di ogni canzone nell’ordine presente all’interno del disco – per la prima e unica volta – dal palco del leggendario Hollywood Bowl.

Diretto da Robert Rodriguez e dal premio Oscar Patrick Osborne, lo speciale includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles vede la partecipazione di FINNEAS, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David Campbell. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles è stato prodotto da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen come direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron come direttore della fotografia.

“Disney è un’icona e collaborare a qualcosa del genere è un grande onore”, ha dichiarato l’artista Billie Eilish. “È davvero emozionante per me poter presentare il mio album in questo modo e dedicarlo alla città che amo e in cui sono cresciuta. Spero che vi piaccia”.

Robert Rodriguez, il regista di Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, ha detto: “Siamo tutti grandi ammiratori di Billie e Finneas qui a casa nostra. Sono dei talenti così straordinari e di fama mondiale che è un vero onore lavorare con loro in questo film. Il modo in cui la storia narrativa e i pezzi animati si intrecciano attraverso la sua incredibile performance musicale lo rende un evento spettacolare e davvero esclusivo”.

Mentre si prepara all’uscita del suo attesissimo secondo album “Happier Than Ever” prevista per il 30 luglio 2021, Billie Eilish, vincitrice di sette Grammy Award, è l’artista diciannovenne di Los Angeles che si è affermata come una delle più grandi star emergenti del XXI secolo. Il suo album di successo, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo, al momento della pubblicazione nel 2019, ed è stato l’album più ascoltato di quell’anno.

Sempre nel 2019 è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62ª edizione dei Grammy Awards. Più recentemente, ha conquistato sia Record of the Year per “everything i wanted”, sia la miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi (Best Song Written For Visual Media) per “No Time To Die” alla 63ª edizione dei Grammy Awards di quest’anno. Il prossimo album di Billie Eilish, “Happier Than Ever”, è stato scritto da Billie stessa e da suo fratello FINNEAS, che ha anche prodotto l’album.