Diesel Living novità 2021: Together Apart[ment], le nuove collezioni con Moroso, Seletti e Scavolini

Diesel Living novità 2021: Together Apart[ment] presenta le nuove collezioni di design per vivere i nostri spazi insieme e individualmente.

Diesel Living novità 2021 – Per il Fuorisalone 2021, Diesel Living presenta un ritorno all’abitare Together Apart[ment], nell’attico vetrato della sede milanese di Diesel, nel quartiere Tortona. Dopo le prime presentazioni Fuorisalone di Diesel dieci anni fa, Together Apart[ment], celebra il rientro a casa e la rinascita dell’importanza degli interni.

Quest’anno di lontananza ha rivoluzionato il nostro rapporto con le nostre case ed è quindi arrivato il momento di riunirci, e di rendere le nostre abitazioni luoghi di festa e comfort adeguati a tutto ciò che i nostri spazi devono essere: nidi di benessere personale, per il lavoro e per ricongiungersi.

In questo periodo senza precedenti, in cui abbiamo trascorso così tanto tempo separati, Diesel Living invita il mondo dentro, virtualmente o dal vivo, per abbracciare un ambiente domestico progettato per la versatilità di adattarsi alle nostre vite mentre si evolvono all’interno delle nostre case. Creati in collaborazione con il meglio del Made in Italy, i nuovi arredi e design offrono comfort altamente personalizzabili e un lusso indulgente con lo spirito ribelle di Diesel Living.

Progettati in dialogo con l’esterno, gli interni evocano la natura e un dissolvimento dei confini tra i nostri spazi e il mondo esterno.

In collaborazione con Moroso, il nuovo divano Cloudscape, in cotone riciclato, evoca il cielo con la sua forma creata da un soffio di cuscini: un approccio irriverente e voluminoso nell’imbottitura, con braccioli e schienali i cui angoli possono essere riposizionati, per sentirsi come su una nuvola.

Mecano, la prima libreria in assoluto di Diesel Living, ricorda i pannelli divisori da ufficio in metallo della metà del secolo, mentre il robusto Camp Bed prende ispirazione dall’abbigliamento militare e sfoggia un giroletto rivestito in pelle.

La cucina Get Together, creata con Scavolini, ridisegna la cucina Social più venduta di Diesel Living per la flessibilità di cui abbiamo bisogno oggi, con unità altamente personalizzabili in un melange di finiture in legno, metallo e vetro da abbinare liberamente. La collaborazione con Scavolini dona vita anche a un nuovo concetto di bagno, Misfits, un mobile all-inclusive, con un cabinet reinventato con ante in vetro fantasia e un lavabo a forma di anello, o un carrello di metallo sormontato da un robusto lavandino.

La collaborazione di Diesel Living con Lodes presenta quest’anno tre nuovi stili di illuminazione: Urban Concrete, con la misteriosa impressione di un dissuasore di cemento lungo la strada appeso ad un anello di ferro; Vinyl, cerchi rigati che richiamano i dischi musicali nelle due finiture silver e deep black; e Flask, un grappolo sospeso di mantelli di vetro soffiato che riecheggiano bicchieri da laboratorio, in sabbia color ambra o metallo scuro, con un interno liquido che prende vita con la luce.

Per Seletti, è il paesaggio stellare ad ispirare le new entry nel servizio da tavola Cosmic Diner: il vassoio Nebulosa in ottone e vetro e le tovagliette con base in sughero in quattro varianti Landing, Sky of Mars, Nebulosa e Universe portano a casa le immagini della galassia. Con Mirabello Carrara, Diesel Living continua la sua linea di biancheria trompe-l’oeil Wrinkled Metal, ed introduce due nuove superfici ceramiche con Iris Ceramica: City Lights e Liquid Stone.

Con Berti, Diesel Living offre opzioni innovative di pavimentazioni in legno, trattati sperimentalmente come tessuti: Studs, con l’intarsio geometrico del legno rivettato con le borchie metalliche dei jeans; Specials, con effetti sfumati dipinti per dare l’illusione tridimensionale delle ombre; e True Colors, con l’indaco del denim oltre agli effetti scolorito e color corteccia, il tutto ricco di nuance.

Diesel Living è una collezione per vivere con successo, per stare insieme, per lavorare e per gioire delle case che abitiamo.